A vostra disposizione
anche dal punto
di vista finanziario
Calcolatore dei premi
Bugatti Senza Abbigliamento Sito Station UfficialeScarpe dCBoxer

L'assicurazione di indennità giornaliera fa al caso mio, perché ...

In caso di assenza prolungata dal lavoro
dopo un infortunio o in seguito a malattia
voglio una sicurezza finanziaria
e non dover rinunciare al mio salario.

Se dopo un infortunio o in seguito a malattia non potete lavorare per parecchio tempo, rischiate perdite salariali. Con l'assicurazione di indennità giornaliera abbiamo la soluzione che vi consente di mantenere l'usuale standard di vita. Potete scegliere fra tre assicurazioni di indennità giornaliera.


Indennità giornaliera LCA – per una copertura al 100 %

Di regola il vostro datore di lavoro vi ha già assicurato per l'80% della perdita di salario. In altre parole, in caso di assenza per malattia o infortunio continuate a ricevere l'80 % del vostro salario. Se non volete rinunciare alla quota restante del salario, vi consigliamo come complementare l'indennità giornaliera LCA. Anche per gli indipendenti l'indennità giornaliera LCA è l'assicurazione completa contro le perdite di guadagno.

  • L'ammontare dell'indennità giornaliera è commisurato alla comprovata perdita di guadagno che non è coperta da altre assicurazioni. Ci si può assicurare per un importo da CHF 30.– a CHF 300.– al giorno. Quanto minore l'indennità giornaliera, tanto più basso il premio mensile dell'assicurazione.
  • Si può scegliere un periodo di attesa da 3 a 360 giorni. Quanto più lungo il periodo di attesa, tanto più conveniente il vostro premio mensile.

Indennità giornaliera economia domestica – per casalinghe e casalinghi

hi non ha un impiego fisso e si prende cura di un'economia domestica, non è assicurato contro le conseguenze finanziarie in caso di infortunio o malattia. Con l'assicurazione complementare di indennità giornaliera economia domestica vi garantiamo un sostegno finanziario in un'eventualità del genere. Con l'indennità giornaliera potete per esempio pagare i costi di un aiuto domestico.

  • Ammontare dell'indennità giornaliera economia domestica: Siete voi a determinare l'ammontare dell'indennità giornaliera. Ci si può assicurare per un importo da CHF 10.– a CHF 100.– al giorno (in scatti di CHF 10). Quanto minore l'indennità giornaliera, tanto più basso il premio mensile dell'assicurazione.
  • Periodo di attesa: siete voi a decidere a partire da quando in caso di infortunio o malattia dovete ricevere l'indennità giornaliera. Si può scegliere un periodo di attesa di 7, 14, 21 o 30 giorni. Quanto più lungo il periodo di attesa scelto, tanto più conveniente il vostro premio mensile.

Indennità giornaliera LAMal – per i redditi modesti

Questa variante di indennità giornaliera è la soluzione assicurativa per le persone con un reddito modesto (p.es. lavoro a tempo parziale o lavoro a domicilio).

  • L'ammontare dell'indennità giornaliera è commisurato alla comprovata perdita di guadagno che non è coperta da altre assicurazioni. Ci si può assicurare per un importo fino a CHF 30.– al giorno. Quanto minore l'indennità giornaliera, tanto più basso il premio mensile dell'assicurazione.
  • Periodo di attesa: siete voi a decidere a partire da quando in caso di infortunio o malattia dovete ricevere l'indennità giornaliera. Si può scegliere un periodo di attesa da 2 a 360 giorni. Quanto più lungo il periodo di attesa scelto, tanto più conveniente il vostro premio mensile.

Nota bene: tutte le indicazioni servono a fornire un quadro generale e informazioni e non sono esaustive. Sono determinanti esclusivamente la Legge federale sul contratto d’assicurazione (LCA) e le Condizioni generali di assicurazione (CGA).

Bugatti Senza Abbigliamento Sito Station UfficialeScarpe dCBoxer
Bugatti Senza Abbigliamento Sito Station UfficialeScarpe dCBoxer